Soulver colora automaticamente il testo del vostro documento per distinguere tra di loro i vari elementi. Ciò non solo è piacevole da un punto di vista estetico, ma rende più chiaro il modo in base al quale Soulver interpreta le vostre espressioni.
Poiché Soulver gestisce questo per voi, non è possibile impostare lo stile o il colore di singole parole. Tuttavia abbiamo incluso dei caratteri speciali che lo fanno automaticamente per voi:
@ (simbolo at) - tutto quello che segue a destra diverrà nero e grassetto e non verrà calcolato. Lo definiamo intestazione di sezione.
: (doppio punto) - tutto quello che si trova a sinistra diverrà nero e grassetto e non verrà calcolato. Lo definiamo etichetta.
; (punto e virgola) - tutto quello che segue a destra diverrà grigio e tutta la riga non verrà calcolata. Lo definiamo linea di commento.
" " (virgolette) - tutto quello che si trova tra le virgolette non viene considerato da Soulver durante l'esecuzione dei calcoli. Lo definiamo commento inline.
Suggerimenti
Potete scegliere l'allineamento del testo di default ed impostarlo nelle preferenze "Stile". Lo potete anche modificare, linea per linea, usando il menu Formato.
Potete aumentare la dimensione del font di tutto il testo nelle preferenze "Stile" o usando il menu Formato.
Potete personalizzare il vostro font di default e la sua dimensione nelle preferenze "Stile".
Potete cambiare i colori desiderati nelle preferenze "Stile".
Se lo desiderate, potete disabilitare tutta la colorazione sintattica e l'etichettatura automatica nelle preferenze "Stile".