CRM - Help Page

Il menu CRM è il cuore di Tustena dove si possono trovare tutte le informazioni relative ai clienti, lead e contatti. E' suddiviso nei seguenti sottomenu:
Agenda
L'agenda è il tuo calendario personale. Puoi vedere i reminder relativi alle attività che scadono il giorno stesso, gli appuntamenti, le riunioni e gli eventi. Puoi anche vedere la disponibilità dei colleghi all'interno del tuo ufficio. Se hai i necessari diritti puoi clonare un utente cioè vedere il suo calendario come se fosse il tuo e creare, modificare o cancellare gli appuntamenti.
Aziende
Questo sottomenu rappresenta la rubrica delle aziende con cui lavori. Possono essere clienti, fornitori, concorrenti, ecc. All'interno della scheda di ogni azienda puoi vedere delle cartelle per: I "contatti" che lavorano all'interno, le "attività" svolte con loro (fax, telefonate, mail...) le "opportunità" legate all'azienda, le "fatture", i "documenti" che la riguardano e i "prodotti" acquistati.
Contatti
Questa è la rubrica dei contatti che l'azienda conosce. Possono essere clienti, fornitori, concorrenti, ecc. All'interno di ogni scheda contatto c'è un link all'azienda per la quale lavorano, le "attività" svolte e i "documenti" relativi al contatto.
Lead
Questa sezione comprende la rubrica dei Lead. Diversamente dalle altre schede, quella del Lead comprende contemporaneamente informazioni riguardo l'azienda e riguardo il contatto. Quando il lead effettua il primo acquisto, lo si deve convertire in azienda (basta un click). All'interno della scheda lead si possono vedere le "attività" con lui svolte.
Opportunità
Un opportunità può essere un prodotto o un gruppo di prodotti che si propone ad un gruppo di clienti o ad un gruppo di lead in un dato momento per una data durata o per un determinato agente o in un dato luogo ecc... ESEMPIO: Agenzia Immobiliare: ogni casa è un'opportunità; Agenzia di viaggi: ogni pacchetto è un'opportunità. Agente assicurativo: ogni tipo di polizza (casa, infortunio, auto...) può essere una opportunità. Ad ogni opportunità si possono collegare "lead" o "aziende" con i quali si faranno delle "attività". Si potranno collegare anche dei "partner" o dei "concorrenti" e allegare dei "documenti" come ad es. brochures ecc... La home page delle opportunità è un sommario dei prodotti collegati all'opportunità (che interessano ad alcuni lead o clienti) al fine di capire il possibile guadagno.
Attività
Le attività sono le telefonate, i fax, email, visite, lettere note, preventivi (Coming soon...) o casi/soluzioni che puoi avere con i contatti, i lead o le aziende.Le attività servono a tenere traccia di tutto quello che si fa con un cliente e di quello che si deve fare nel futuro (giorno,ora e minuto). Per esempio se un lead dice "non sono interessato per ora, ci risentiamo fra 2 mesi" si può creare un'attività immediatamente che scade fra 2 mesi e mi ricordi di chiamarlo il tal giorno. Le attività possono essere gerarchiche e dipendere l'una dall'altra. Nella home page di Tustena si vedono le attività dovute nel giorno corrente fino a che non sono fatte (si clicca su Fatta). Le attività possono essere utilizzate per tener traccia (al fine della fatturazione) delle attività dei tecnici che fanno assistenza.
Reminder
In questa pagina puoi vedere i reminder delle attività di oggi. Grazie al calendario posto sulla sinistra puoi scegliere di visualizzare un altro giorno.
Appunti
Qui puoi scrivere delle note, degli appunti legati al tuo lavoro. Può essere definito il tuo blocchetto post-it virtuale!! Gli appunti non sono connessi a nessuna azienda o attività...
Messaggi
In questo sottomenu puoi leggere, ricevere e creare messaggi interni come ad esempio le conferme degli appuntamenti. I messaggi non sono connessi ad altre parti di Tustena.